Experimenta

Lady Gaga: ne parlano tutti..., possiamo parlarne anche noi!

« Older   Newer »
  Share  
Andrea Caria
view post Posted on 5/9/2010, 19:50     +1   -1




Massi' si scherza ;) Ho solo dato una mano :P
 
Top
view post Posted on 5/9/2010, 22:19     +1   -1
Avatar

Senior Cat

Group:
Administrator
Posts:
17,188
Reputation:
+16

Status:


...<_<...

Una mano di bianco, suppongo. -_-
 
Top
Yujiro_Shihodani
view post Posted on 6/9/2010, 09:17     +1   -1




Una mando di bianco.... Ahahahahah :D :D :D :D

Comunque... Andrea....

Lady GaGa è già prenotata... Mettiti in coda :P
 
Top
view post Posted on 10/9/2010, 12:24     +1   -1
Avatar

Senior Cat

Group:
Administrator
Posts:
17,188
Reputation:
+16

Status:


Già che ci siamo...



Senza dubbio è da leggere questo articolo:

www.satorws.com/bad-romance.htm

Qui c'è veramente da chiedersi se sia possibile, di fronte ad una cantante piena zeppa di riferimenti e di citazioni, che l'assonanza Papa-razzi / Papa-ratzy (Papa Ratzinger) sia puramente casuale...

Certo a lei non può essere sfuggita.

A questo punto non può che essere intenzionale; ma per quale scopo?

Ovvio che a pensarci non sono stata solo io:
http://it.answers.yahoo.com/question/index...29054737AAHrOdw

Il testo della canzone non aiuta, non si capisce un tubo:

We are the crowd
We’re c-coming out
Got my flash on it’s true
Need that picture of you
It’s so magical
We’d be so fantastico

Leather and jeans
Garage glamorous
Not sure what it means
But this photo of us
It don’t have a price
Ready for those flashing lights
‘Cause you know that baby I

I’m your biggest fan
I’ll follow you until you love me
Papa-paparazzi
Baby there’s no other superstar
You know that I’ll be your
Papa-paparazzi

Promise I’ll be kind
But I won’t stop until that boy is mine
Baby you’ll be famous
Chase you down until you love me
Papa-paparazzi

I’ll be your girl
Backstage at your show
Velvet ropes and guitars
Yeah cause you’ll know
I’m staring between the sets
Eyeliner and cigarettes

Shadow is burnt
Yellow dance and return
My lashes are dry
Purple teardrops I cry
It don’t have a price
Loving you is cherry pie
‘Cause you know that baby I

I’m your biggest fan
I’ll follow you until you love me
Papa-paparazzi
Baby there’s no other superstar
You know that I’ll be your
Papa-paparazzi

Promise I’ll be kind
But I won’t stop until that boy is mine
Baby you’ll be famous
Chase you down until you love me
Papa-paparazzi

Real good
(We dance in the studio)
Snap, snap
(To that shit on the radio)

Don’t stop boy, let it rewind
We’ll blast it but we’ll still have fun

I’m your biggest fan
I’ll follow you until you love me
Papa-paparazzi
Baby there’s no other superstar
You know that I’ll be your
Papa-paparazzi

Promise I’ll be kind
But I won’t stop until that boy is mine
Baby you’ll be famous
Chase you down until you love me
Papa-paparazzi

Edited by Arianna… - 10/9/2010, 13:50
 
Top
Yujiro_Shihodani
view post Posted on 10/9/2010, 13:06     +1   -1




Oh beh un bel enigma anche questo.
Di certo è possibile che siamo noi piccolo popolo "ignorante" a fare queste interpretazioni e lei semplicemente se la ride per come, con alcuni semplici simboli, sia riuscita a metterci tutti alla ricerca di qualcosa che magari non esiste nemmeno.

In questo caso risulterebbe che Lady Gaga è molto più furba di quanto si possa pensare.

Per quanto riguarda i confronti e le somiglianze con Madonna, secondo me è fatto apposta per: a) provocare la regina del pop; b) magari un modo per dire che sarà lei la nuova regina del pop, spodestando la Madonna e quindi prendendo il suo posto!! (idea tra l'altro venutami sul momento).

Non saprei che dire!!! =)
 
Top
view post Posted on 10/9/2010, 13:44     +1   -1
Avatar

Senior Cat

Group:
Administrator
Posts:
17,188
Reputation:
+16

Status:


Lady Gaga è enormemente più complessa e interessante di Madonna (non dico musicalmente, ma culturalmente).
E anche più strana e sinistra.

Credo che l'articolo che la definisce meglio (purtroppo in inglese) sia questo:

http://vigilantcitizen.com/?p=1676

Bellissimo, e interessantissimo, il riferimento a Metropolis di Fritz Lang.
Quello a "La donna che visse due volte" (in inglese Vertigo) di Hitchcock l'avevo colto al volo: è fin troppo evidente nel video di Paparazzi, quando lei cade dalla balconata.

In pratica, nei video e nelle canzoni di Lady Gaga, il cui nome pare fare riferimento proprio al vuoto mentale, sarebbero presenti due livelli di lettura opposti e complementari (un po' come nelle Metamorfosi di Apuleio, fatte le debite proporzioni, s'intende):

- da un lato la totale superficialità che le sue canzoni ispirano a prima vista;
- dall'altro (attraverso i video) la rivelazione dello scopo profondo che ha questa superficialità: arrivare a controllare le masse attraverso il lavaggio del cervello, che è fra gli scopi primari della setta degli Illuminati e dei sostenitori del Nuovo Ordine Mondiale.

A questo punto le canzonette di Lady Gaga sarebbero contemporaneamente parte del progetto e denuncia del progetto medesimo.
E' come una specie di massone che divulga i segreti della massoneria (e per questo è prevista la morte, come ben sapete: ecco perché si serve di simboli e allusioni poco decifrabili).
Questo la rende infinitamente più interessante di tutte le altre pop stars analoghe (belle-di-plastica).

Consiglio a tutti la lettura di questa pagina:

http://it.wikipedia.org/wiki/Teoria_del_co...Ordine_Mondiale

Sapete cosa mi viene in mente?
Che il confronto Apuleio-Lady Gaga sarebbe un ottimo argomento per una tesina di maturità.
Ci vorrebbero i miei allievi dell'anno scorso, che non avevano paura di osare argomenti stravaganti... ^_^

Edited by Arianna… - 10/9/2010, 16:21
 
Top
view post Posted on 10/9/2010, 18:03     +1   -1
Avatar

Senior Cat

Group:
Administrator
Posts:
17,188
Reputation:
+16

Status:


Uhmmmm... :huh:

Leggete qua, se sapete l'inglese (spero di sì! -_-):

The people that are “Anti-New World Order” and speak out against the Illuminati will be murdered like 2Pac and Michael Jackson. 2Pac and Michael Jackson were going to warn the entire world about what the Illuminati are planning. If you look at the title of 2Pac’s album “The Don Killuminati: The 7 Day Theory” for example; 2Pac was referring to the Illuminati in this title, Kill + Illuminati. In the song “They Don’t Care About Us” by Michael Jackson, “they” is the Illuminati. The Illuminati killed 2Pac, Michael Jackson, Bob Marley, Marilyn Monroe, John Lennon, Jimi Hendrix, John F. Kennedy, Abe Lincoln, Princess Diana, Martin Luther King, the list goes on.

The Illuminati control everything, the music industry, film industry, pharmaceutical (legal industry), medical industry, colleges, banking institutions, Wall Street and the Political System. Their symbol is even on our money.

These are the thirteen families in the Illuminati:
1. Astor
2. Bundy
3. Collins
4. DuPont
5. Freeman
6. Kennedy
7. Li (Chinese)
8. Onassis
9. Rockefeller
10. Rothschild
11. Russell
12. van Duyn
13. Merovingian (European Royal Families)
These families have “ties” with the Illuminati:
1. Reynolds
2. Disney
3. Krupp
4. McDonald..

Il look back in this after a while for the feedbacks.

The illuminati are the people dominating and controlling others who seek fortune and fame to control and have a new world order. The Illuminati will kill anyone, anywhere at any time to get what they need.


Capito, adesso, perché lei ad un certo punto è vestita da Mickey Mouse? ;)

E' tratto dal sito di prima (http://vigilantcitizen.com/?p=1676).

Aggiungo di mio che c'è, proprio alla fine (quando lei fa le foto segnaletiche), un evidentissimo riferimento a Courtney Love, la moglie di Kurt Cobain, da sempre sospettata di averlo ammazzato (e da sempre impunita).

In quelle foto la Gaga è conciata esattamente come la Courtney Love dei "tempi d'oro"; per intenderci questa:





Il rimmel sbavato c'è in una foto famosissima della Love (non l'ho trovata in rete), quella in cui lei annuncia al mondo la morte di Cobain.

E... fateci caso: verso la fine del video la Gaga, quando telefona, dice "I just killed my boy friend"... :blink:

Credo che alla lista delle vittime degli Illuminati si debba aggiungere anche il povero Kurt.

Edited by Arianna… - 13/2/2015, 18:06
 
Top
view post Posted on 10/9/2010, 18:20     +1   -1
Avatar

Senior Cat

Group:
Administrator
Posts:
17,188
Reputation:
+16

Status:


Una cosa ha colpito subito anche me, nel video di Bad romance: ad un certo punto la Gaga fa lo stesso gesto iniziatico che c'è su uno dei dipinti più esoterici e misteriosi del mondo: Les bergers d'Arcadie di Nicolas Poussin (quello citato nel Codice Da Vinci).

Guardate qua:

image



Come potete notare, l'ombra proiettata dal braccio del pastore inginocchiato non corrisponde affatto al suo gesto, ed è la stessa che assume la mano della Gaga in foto.
Si tratta del cosiddetto "gesto di Arpocrate", noto a chiunque abbia una minima conoscenza di queste sette allucinanti.

Per Bad romance leggete qua:

www.satorws.com/bad-romance.htm



Edited by Arianna… - 11/9/2010, 00:36
 
Top
view post Posted on 11/9/2010, 10:45     +1   -1
Avatar

Senior Cat

Group:
Administrator
Posts:
17,188
Reputation:
+16

Status:


Ho trovato la traduzione in italiano di quell'articolo in inglese! :)
Leggetelo:

http://msn-livesidus.blogspot.com/2009/09/...-lady-gaga.html

Devo capire cosa c'entra Dior con gli Illuminati... :unsure:
 
Top
view post Posted on 11/9/2010, 19:51     +1   -1
Avatar

Senior Cat

Group:
Administrator
Posts:
17,188
Reputation:
+16

Status:


Bene, ora so che è effettivamente brava di suo.
Guardate questi video:







Quest'ultima canzone è veramente bellissima!

Edited by Arianna… - 11/9/2010, 23:49
 
Top
Yujiro_Shihodani
view post Posted on 12/9/2010, 08:41     +1   -1




Beh le conosco già queste canzoni, personalmente.

Ha iniziato a studiare pianoforte all'età di quattro anni, ha frequentato la scuola cattolica Convent of the Sacred Heart School e ha composto la sua prima ballata per pianoforte all'età di tredici anni.[9] A diciassette anni è stata una delle venti persone al mondo a ottenere l'ammissione anticipata alla Tisch School of the Arts presso la New York University,[9] dove ha studiato musica. Per affinare la sua capacità di scrittura cominciò a scrivere dei saggi a tema religioso.

Ecco :)
Ho preso da Wikipedia perché spiega meglio e senza errori che avrei potuto fare non ricordando benissimo ogni dettaglio.
Sì a me piace appunto perché, al contrario di altre cantanti pop-dance lei ha effettivamente la voce che si sente nelle canzoni e non è completamente rifatta :)
E', in questo momento, la mia cantante preferita (e mi piace molto più di Madonna, e mi scuso anche con i suoi fans) :)


Aggiungo qualcosa a proposito dell'ultimo video:

Qualcuno mi spieghi come una persona come quella alla destra nel video riesca a stare così vicino a Lady Gaga senza fregargliene una cippa, e anzi masticando il chicles a bocca aperta con tanta nonchalace? :O

CITAZIONE (Arianna… @ 10/9/2010, 14:44)
Lady Gaga è enormemente più complessa e interessante di Madonna (non dico musicalmente, ma culturalmente).
E anche più strana e sinistra.

Credo che l'articolo che la definisce meglio (purtroppo in inglese) sia questo:

http://vigilantcitizen.com/?p=1676

Bellissimo, e interessantissimo, il riferimento a Metropolis di Fritz Lang.
Quello a "La donna che visse due volte" (in inglese Vertigo) di Hitchcock l'avevo colto al volo: è fin troppo evidente nel video di Paparazzi, quando lei cade dalla balconata.

In pratica, nei video e nelle canzoni di Lady Gaga, il cui nome pare fare riferimento proprio al vuoto mentale, sarebbero presenti due livelli di lettura opposti e complementari (un po' come nelle Metamorfosi di Apuleio, fatte le debite proporzioni, s'intende):

- da un lato la totale superficialità che le sue canzoni ispirano a prima vista;
- dall'altro (attraverso i video) la rivelazione dello scopo profondo che ha questa superficialità: arrivare a controllare le masse attraverso il lavaggio del cervello, che è fra gli scopi primari della setta degli Illuminati e dei sostenitori del Nuovo Ordine Mondiale.

A questo punto le canzonette di Lady Gaga sarebbero contemporaneamente parte del progetto e denuncia del progetto medesimo.
E' come una specie di massone che divulga i segreti della massoneria (e per questo è prevista la morte, come ben sapete: ecco perché si serve di simboli e allusioni poco decifrabili).
Questo la rende infinitamente più interessante di tutte le altre pop stars analoghe (belle-di-plastica).

Consiglio a tutti la lettura di questa pagina:

http://it.wikipedia.org/wiki/Teoria_del_co...Ordine_Mondiale

Sapete cosa mi viene in mente?
Che il confronto Apuleio-Lady Gaga sarebbe un ottimo argomento per una tesina di maturità.
Ci vorrebbero i miei allievi dell'anno scorso, che non avevano paura di osare argomenti stravaganti... ^_^

Io avrei il coraggio di presentarmi alla maturità con tanto di documentazione sulla Gaga :rolleyes:
Anzi penso proprio che io nella mia futura (e molto) tesina ce la metterò dentro anche perché bene o male a me queste sette mi affascinano e sinceramente conosco qualcuno che diciamo ne sa una in più del diavolo a proposito :)

Una domanda però ce l'avrei: sostieni quindi che Lady Gaga sia contro o pro al controllo mentale?
 
Top
view post Posted on 12/9/2010, 11:02     +1   -1
Avatar

Senior Cat

Group:
Administrator
Posts:
17,188
Reputation:
+16

Status:


Circa il fatto che sia meglio di Madonna, mi sembra pacifico. E' superiore da un sacco di punti di vista.

Non posso sapere se sia pro o contro il "mind control" e il NWO. Ad occhio e croce però, visto che ne denuncia i meccanismi occulti, direi che è contro.

P.S.: il tizio vicino a lei non è affatto indifferente! Guardalo meglio.

P.P.S.: la tesina di maturità non potresti farla SOLO su Lady Gaga; ma qualche spunto antico te l'ho già offerto io: Apuleio, per esempio, è un passaggio obbligato.

Comincia a guardarti con MOLTISSIMA attenzione queste due tesine (la prima di Andrea Caria, la seconda di Vittorio Picottino):

http://arjelle.altervista.org/Tesine/AndreaC/AndreaC.htm

http://arjelle.altervista.org/Tesine/Vittorio/Vittorio.htm

Se Andrea ha costruito un ponte da Pitagora all'11 settembre, perché non costruirlo da Apuleio a Lady Gaga? ;)

Aggiungo che la seconda parte della tesina di Giulia Barberis avrebbe dovuto occuparsi proprio dei misteri legati con i dipinti di Poussin; ma, visto e considerato che era già enorme così, abbiamo lasciato perdere.
Ad ogni modo eccotela qua:

http://arjelle.altervista.org/Tesine/GiuliaB/GiuliaB.htm

Queste tesine sono state molto apprezzate dalla commissione. Ci hanno aiutati a tirar su l'orribile situazione degli scritti.
Pensa che abbiamo totalizzato ben cinque 30/30, un 29 e due 28.
 
Top
Yujiro_Shihodani
view post Posted on 13/9/2010, 07:34     +1   -1




CITAZIONE (Arianna… @ 12/9/2010, 12:02)
Circa il fatto che sia meglio di Madonna, mi sembra pacifico. E' superiore da un sacco di punti di vista.

Non posso sapere se sia pro o contro il "mind control" e il NWO. Ad occhio e croce però, visto che ne denuncia i meccanismi occulti, direi che è contro.

P.S.: il tizio vicino a lei non è affatto indifferente! Guardalo meglio.

P.P.S.: la tesina di maturità non potresti farla SOLO su Lady Gaga; ma qualche spunto antico te l'ho già offerto io: Apuleio, per esempio, è un passaggio obbligato.

Comincia a guardarti con MOLTISSIMA attenzione queste due tesine (la prima di Andrea Caria, la seconda di Vittorio Picottino):

http://arjelle.altervista.org/Tesine/AndreaC/AndreaC.htm

http://arjelle.altervista.org/Tesine/Vittorio/Vittorio.htm

Se Andrea ha costruito un ponte da Pitagora all'11 settembre, perché non costruirlo da Apuleio a Lady Gaga? ;)

Aggiungo che la seconda parte della tesina di Giulia Barberis avrebbe dovuto occuparsi proprio dei misteri legati con i dipinti di Poussin; ma, visto e considerato che era già enorme così, abbiamo lasciato perdere.
Ad ogni modo eccotela qua:

http://arjelle.altervista.org/Tesine/GiuliaB/GiuliaB.htm

Queste tesine sono state molto apprezzate dalla commissione. Ci hanno aiutati a tirar su l'orribile situazione degli scritti.
Pensa che abbiamo totalizzato ben cinque 30/30, un 29 e due 28.

Per il tizio. Ok guarderò meglio ma a me sembra molto sfacciato e io, fossi al suo posto, sarei già svenuto tre volte di seguito :shifty:

Beh sicuramente non intendevo portare alla maturità una tesina chiamata "Lady Gaga" anzi :D :D

Però appunto l'avrei collegata, nel più possibile dei modi con l'Apuelio U.U
 
Top
view post Posted on 13/9/2010, 07:54     +1   -1
Avatar

Senior Cat

Group:
Administrator
Posts:
17,188
Reputation:
+16

Status:


APULEIO, please. -_-
 
Top
Andrea Caria
view post Posted on 14/9/2010, 01:07     +1   -1




Tutto gira intorno a loro! E' assolutamente pazzesco!!
 
Top
46 replies since 27/3/2010, 15:20   1357 views
  Share